Pagina di benvenuto Attualità Gli atleti professionisti di Swissmem si preparano a Basilea per le gare…
Interlocutore  Olivier Habegger Olivier Habegger
+41 52 260 55 32 +41 52 260 55 32 o.habeggernoSpam@swissmem.ch
Condividere

Gli atleti professionisti di Swissmem si preparano a Basilea per le gare internazionali

Dal 9 al 10 giugno 2021, gli atleti professionisti di Swissmem si prepareranno per i prossimi grandi eventi internazionali nel nuovo Smart Manufacturing-Hub uptownBasel di Arlesheim. Ne fanno parte «EuroSkills Graz 2021» e «WorldSkills Shanghai 2022».

Dopo la conclusione positiva degli «SwissSkills Championships 2020», per i campioni svizzeri in carica si profila ora il prossimo grande obiettivo: WorldSkills 2022, che si svolgerà a Shanghai dal 12 al 17 ottobre 2022. Sulla via per questa destinazione, gli atleti professionisti di Swissmem sono confrontati con un intenso programma di preparazione.

    Le principali tappe sono:

    • Primo test di preparazione nel uptownBasel di Arlesheim

    Il 09 e 10 giugno 2021, la preparazione attinente alla professione dei nostri atleti inizierà con il primo test di preparazione all’interno del moderno complesso industriale uptownBasel di Arlesheim. I nostri candidati saranno confrontati durante un evento di due giorni a condizioni paragonabili alle gare internazionali.


    Siamo lieti di poter essere ospiti ad Arlesheim. Il nuovo polo industriale nel centro di Basilea offre un ambiente ideale per il test di preparazione. Il sito, sviluppato su circa 70.000 m2, è stato riprogettato ponendo l’attenzione alle aziende nel settore Industria 4.0 e offre infrastrutture all'avanguardia per le aziende high-tech.

    • EuroSkills Graz 2021

    Dal 22 al 26 settembre 2021, EuroSkills avrà luogo a Graz. Dal momento che, a seguito del Coronavirus, WorldSkills Shanghai è stato rinviato dal 2021 al 2022, abbiamo deciso di partecipare per la prima volta ai Campionati europei delle professioni. La registrazione tardiva dei nostri atleti è andata a buon fine e siamo convinti che la partecipazione sarà la migliore preparazione possibile per «WorldSkills Shanghai 2022».

    Fatti su EuroSkills:

    • Le gare si svolgono in circa 45 professioni diverse con circa 600 partecipanti.
    • 28 nazioni europee sono affiliate a WorldSkills Europe e possono designare i partecipanti.
    • Possono partecipare giovani professionisti di età massima di 25 anni.

    Riferiremo regolarmente sui canali Swissmem sui preparativi per le WorldSkills Shanghai. Olivier Habegger sarà felice di rispondere a qualsiasi vostra domanda.

     

    È valsa la pena leggere questo articolo?