Pagina di benvenuto Attualità Swissmem apprende con soddisfazione dell’elezione di Johann N. Schneider-Ammann
Interlocutore  Ivo Zimmermann Ivo Zimmermann
Responsabile del settore «comunicazione»
+41 44 384 48 50 +41 44 384 48 50i.zimmermannnoSpam@swissmem.ch
Condividere

Swissmem apprende con soddisfazione dell’elezione di Johann N. Schneider-Ammann

Siamo molto fieri che il nostro presidente Johann N. Schneider-Ammann sia stato eletto Consigliere Federale. Con questa elezione, il Consiglio Federale si avvale di una grande personalità, un imprenditore che ha all’attivo anni di esperienza a capo di industrie internazionali del settore meccanico, elettrico e metallurgico. L’Esecutivo elvetico può contare ora su un insigne rappresentante del ramo economico e strategico del Paese.


Durante i dodici anni di presidenza, Johann N. Schneider-Ammann ha fortemente influenzato il lavoro di Swissmem trasformando l’associazione, formata da un migliaio di aziende, in una moderna organizzazione di servizi per il settore.


Fino all’elezione del nuovo presidente, Swissmem sarà diretta dai due vicepresidenti Hans Hess e Andreas Koopmann. Un’apposita commissione valuterà nei prossimi mesi i nuovi candidati alla presidenza e effettuerà a tempo debito una proposta di voto.


La direzione e tutto l’organico di Swissmem porgono al signor Schneider-Ammann i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni nel ricoprire una carica tanto significativa al servizio della Confederazione.


Zurigo, 22 settembre 2010


Per ulteriori informazioni:


Ivo Zimmermann
Membro della direzione e responsabile della comunicazione
Tel.: +41 (0) 44.384 48 50 / Cellulare +41 (0)79 580 04 84
E-Mail: i.zimmermannnoSpam@swissmem.ch