Pagina di benvenuto Attualità tecindustry.ch: nuova piattaforma di storie sull’industria
Interlocutore  Jonas Lang Jonas Lang
Responsabile di settore
+41 44 384 48 33 +41 44 384 48 33 j.langnoSpam@swissmem.ch
Condividere

tecindustry.ch: nuova piattaforma di storie sull’industria

L'industria contribuisce a superare le sfide attuali, come la pandemia del Coronavirus. Grazie alle sue soluzioni è anche pronta quando si tratta di temi sul lungo termine, quali il cambiamento climatico, l'approvvigionamento elettrico o la mobilità. La nuova piattaforma tecindustry.ch avvicina le persone attive nell'industria e che lavorano quotidianamente su nuove tecnologie, a quelle che si occupano di nuove tecnologie. Scoprite come l'industria sviluppa soluzioni concrete per la società.

Spesso le persone attive nell'industria lavorano in secondo piano, ma tanto maggiore è il loro impatto sui vari settori della vita. Dall'energia alla salute, dalla mobilità all'efficienza delle risorse: con le loro applicazioni tecniche, i collaboratori e le collaboratrici dell'industria contribuiscono a plasmare la quotidianità e a creare le basi per molti altri servizi.

Se vogliamo affrontare con successo le sfide attuali, come la pandemia del Coronavirus o il cambiamento climatico, l'industria ci deve offrire soluzioni concrete. Il nuovo sito tecindustry.ch mostra le applicazioni attuali e accresce la motivazione delle persone che lavorano giorno dopo giorno per trovare nuove soluzioni.  

Al contempo, tecindustry.ch invita anche voi stessi a partecipare. Questo perché alla base di ogni innovazione ci sono le competenze e l'impegno delle collaboratrici e dei collaboratori. La nuova piattaforma funge quindi da ponte per la formazione e il perfezionamento professionale, mostra i possibili percorsi di carriera e media posti di lavoro in aziende orientate alla tecnologia.


Dare un volto al settore tecnologico

tecindustry.ch si rivolge al grande pubblico e mira a dare un volto ai settori orientati alla tecnologia. I contenuti sono stati creati da Swissmem con la collaborazione dell'organizzazione Engineers Shape our Future e vengono ampliati e aggiornati costantemente.  

Con esempi concreti e ritratti, la piattaforma vuole dare il suo contributo a temi di discussione sociale, quali ad esempio:

  • come possiamo affrontare le sfide attuali utilizzando la tecnologia?
  • i giovani, come possono mettersi in gioco e contribuire a plasmare il futuro?
  • quali sono i corsi di formazione e di perfezionamento e quali di questi mi si addicono?
  • scienza e l'industria, come possono cooperare?

Restare collegati attraverso i Social Media

Gli argomenti su tecindustry.ch sono accompagnati dai seguenti due canali di social media:


Abbonatevi ai due canali e comunicateci la vostra opinione.
Ci rallegriamo per i vostri commenti e i vostri suggerimenti.