Pagina di benvenuto Attualità Cambiamenti di personale e dell'organizzazione presso Swissmem Formazione…
Interlocutore  Thomas Schumacher Thomas Schumacher
Amministratore Swissmem Formazione professionale
+41 52 260 55 66 +41 52 260 55 66 t.schumachernoSpam@swissmem.ch
Condividere

Cambiamenti di personale e dell'organizzazione presso Swissmem Formazione professionale

Christian Grob, responsabile Marketing e vendita, continuerà il suo sviluppo professionale e lascerà Swissmem a metà marzo 2021. Swissmem lo ringrazia sin d'ora per il suo grande impegno profuso in questi anni e gli augura ogni successo per il futuro. Per Swissmem Formazione professionale, questo cambiamento di personale rappresenta un'opportunità per adeguare un po' la propria struttura organizzativa e per ridefinire le proprie responsabilità. Non vediamo l'ora di affrontare le prossime sfide con il nuovo team di direzione.

Christian Grob è responsabile del marketing e della vendita presso Swissmem Formazione professionale dal 1.11.2014. Negli ultimi anni ha sviluppato in modo determinante i mezzi di apprendimento e li ha allineati alle esigenze attuali e future della formazione professionale. Dal 1° aprile Christian Grob assumerà la direzione della casa editrice per il materiale didattico del Canton San Gallo.

Siamo molto dispiaciuti della sua partenza da Swissmem Formazione professionale e lo ringraziamo per il prezioso lavoro svolto. Auguriamo a Christian Grob ogni bene e successo nel suo nuovo ruolo. Fino a metà marzo 2021, Christian Grob continuerà ad essere disponibile per rispondere alle domande relative ai mezzi didattici di Swissmem Formazione professionale.

Cambiamento delle responsabilità organizzative

In vista delle sfide che si prospettano, nel corso del cambiamento di personale, Swissmem Formazione professionale ha rivisto la propria struttura organizzativa. A partire dal 1° aprile 2021, la direzione di Swissmem Formazione Professionale sarà così composta:

Nuovo:

  • Regula Züst assume la direzione del settore Progetti di sviluppo.
    Questo nuovo settore comprende la gestione dei prodotti della casa editrice Edition Swissmem e le piattaforme di studio. Inoltre, Regula Züst continuerà ad essere responsabile della professione di impiegato/a di commercio AFC. In seguito all'ampliamento del campo d'attività di Regula Züst, Swissmem è attualmente alla ricerca di un/una capoprogetto per la formazione commerciale di base.
  • Olivier Habegger si occupa ora del marketing degli eventi (giornate di formazione professionale, fiere professionali) / campionati delle professioni (Swiss/WorldSkills). Egli manterrà anche la responsabilità per la Svizzera romanda. 
  • Harald Kleiner, oltre al settore Creazione, assume anche la direzione della logistica (in precedenza "Distribuzione").

Come finora:

  • Giancarlo Favi continua ad essere responsabile dello sviluppo professionale per le professioni tecniche. È anche sostituto del responsabile di Swissmem Formazione professionale.
  • Thomas Schumacher è responsabile della Direzione generale di Swissmem Formazione professionale. In questa funzione dirige anche l'amministrazione.

Christian Grob rimarrà il vostro contatto diretto fino alla sua partenza a metà marzo. Al momento del passaggio delle consegne vi comunicheremo quali saranno le future persone di contatto per le aree di cui è responsabile.

Siamo lieti di poter essere a vostra disposizione dal 1° aprile con una struttura organizzativa adattata. Per qualsiasi domanda, contattate: Thomas Schumacher, responsabile di Swissmem Formazione professionale.