Cleantech :: Swissmem - La piazza industriale e intellettuale svizzera

Cleantech

Le competenze svizzere in materia di innovazione, qualità ed efficacia rappresentano un'importante base per soluzioni Cleantech futuribili. Mercati in continua crescita a livello mondiale offrono all'industria d'esportazione svizzera delle nuove e interessanti opportunità di mercato. La Svizzera è ancora poco nota a livello internazionale in quanto nazione di esportazione Cleantech.

 

L'industria MEM svizzera ha già messo a punto soluzioni Cleantech, molto prima che il tema diventasse attuale. Le imprese MEM svizzere dispongono di eccellenti competenze nei settori specializzati come tecnologia ambientale, produzione di energia, efficienza energetica e delle risorse. La Svizzera è però ancora poco nota in molti mercati esteri in quanto nazione tecnologica.

 

Swissmem collabora in qualità di membro di fondazione alla realizzazione della piattaforma d'esportazione di Cleantech Switzerland che sostiene le imprese svizzere nell'acquisizione di mercati stranieri. L'eliminazione delle barriere commerciali riveste un'importanza centrale per l'ingresso al mercato internazionale. I paesi emergenti dallo sviluppo dinamico sono tra i mercati in crescita più importanti per le soluzioni Cleantech. Gli accordi di libero scambio sono di fondamentale importanza per l'accesso senza ostacoli a detti mercati.

Contatto

Dr. Christine Roth

Capasezione Ambiente

 

Telefono +41 44 384 48 07

c.rothanti spam bot@swissmemanti spam bot.ch

Contatto

Dr. Sonja Studer

Capasezione Energia

 

Telefono +41 44 384 48 66

s.studeranti spam bot@swissmemanti spam bot.ch