Downloads :: Swissmem - La piazza industriale e intellettuale svizzera

Download fotografica & CV

Foto: Swissmem

Presidente

Hans Hess (Presidente)

Breve curriculum vitae di Hans Hess
Presidente di Swissmem e vice-presidente di economiesuisse

Dal mese di novembre 2010, Hans Hess è presidente dell’associazione delle industrie Swissmem. Nel 1980, presso il politecnico federale di Zurigo, ha concluso gli studi in qualità ingegnere dei materiali e, nel 1989, ha ottenuto l’MBA presso la University of Southern California (USA). In seguito ha ricoperto funzioni dirigenziali presso diverse aziende industriali svizzere e, dal 1996 al 2005, è stato CEO presso Leica Geosystems.

 

Attualmente Hans Hess è presidente del Consiglio d’amministrazione della Comet Holding e della Reichle & De-Massari Holding AG, nonché membro del Consiglio d’amministrazione della Burckhardt Compression Holding AG e della dorma+kaba Holding AG. Inoltre è vice-presidente di economiesuisse e dirige la propria società di consulenza Hanesco AG.

Dr. Jean-Philippe Kohl, Vicedirettore, Responsabile del settore «politica economica»
Jean-Philippe Kohl (Vicedirettore)

Jean-Philippe Kohl

Direttore a.i., Swissmem

Jean-Philippe Kohl, nato il 24.6.1966, è cresciuto nella regione di Baden e ha terminato nel 1992 gli studi in economia politica presso l’università di Zurigo. In seguito ha scritto la sua dissertazione presso l’università di Basilea, conseguendo il dottorato nel 1996.

 

Dal 1996 al 2000, Jean-Philippe Kohl ha lavorato presso il dipartimento di politica economica presso la federazione delle cooperative Migros a Zurigo. Dal 2000 al 2008 è stato attivo quale sost. segretario generale della direzione delle finanze del Canton Berna. Dal mese di maggio 2008 dirige il settore politica economica presso Swissmem ed è membro della Direzione. Inoltre, dal 2003, Jean-Philippe Kohl è docente presso la Scuola Tecnica Superiore della Svizzera Nordorientale.

 

L'interim della direzione di Swissmem sarà affidato all'attuale vicedirettore Jean-Philippe Kohl, fino a quando il comitato direttivo non eleggerà un successore e questi non assumerà pienamente le proprie funzioni.


Foto della industria MEM

Contatto

Ivo Zimmermann

Caporeparto comunicazione

 

Telefono +41 44 384 48 50

Cellulare +41 79 580 04 84

i.zimmermannanti spam bot@swissmemanti spam bot.ch

Logo

 

Il logo di Swissmem come JPEG ed EPS.

Scaricare ZIP.