Guarda questa e-mail sul tuo browser

Procedura per le conferme di formazione in sospeso

All'inizio di ogni mese, la cassa di compensazione Swissmem richiede alle aziende o, in caso di delega, ai beneficiari degli assegni familiari, le conferme di formazione aggiornate, che costituiscono la base per il proseguimento delle indennità di formazione. A causa di un numero crescente di domande, vorremmo attirare la vostra attenzione sul fatto che non è ovviamente possibile presentare conferme scolastiche che non sono ancora state emesse e che l'invio deve necessariamente essere tenuto in sospeso fino alla ricezione della conferma.

Vi chiediamo, se utilizzate la delega permanente, di informare i vostri dipendenti come segue:

Il dipendente riceve un'e-mail dalla cassa di compensazione Swissmem con un link che conduce al portale clienti connect. Se la conferma della scuola è ancora in sospeso, il pulsante "posticipa" può essere selezionato in basso a sinistra e una nuova data può essere impostata allo stesso tempo. Poco dopo la scadenza della nuova data, il dipendente riceverà un altro promemoria.

IMPORTANTE: se i certificati di formazione non possono essere presentati in tempo o non sono presentati in tempo, questo porterà ad una sospensione almeno temporanea delle prestazioni (= perdita temporanea dell'indennità). Tuttavia, se il certificato di formazione viene presentato successivamente - e a condizione che questo sia accettato - il diritto all'indennità sarà pagato retroattivamente.

Ha qualche domanda? Non esitate a contattare il nostro dipartimento AF/IPG
(famzeo@ak-swissmem.ch / 044 388 34 47).

Cordiali saluti
Cassa di compensazione Swissmem
Vanja Weber, Caporeparto servizio AF/IPG, Membro della direzione

© Swissmem 2021

 Personalizza o elimina un abbonamento alla newsletter.