Innovazione :: Swissmem - La piazza industriale e intellettuale svizzera

Innovazione

Swissmem si impegna a promuovere i rapporti tra università e industria. Le aziende associate sono orientate verso attività e sviluppi interessanti, sono informate riguardo alle possibilità di cooperazione e ai contatti. Inoltre, Swissmem promuove con i corsi l’incremento dell’efficienza nel settore R+S delle aziende associate.

  • Aiutiamo le imprese associate a definire progetti innovativi, forniamo i partner idonei provenienti da università e industria e vi seguiamo durante il processo. 
  • La Swissmem è un partner e punto di contatto per l’industria MEM in tre grandi progetti comuni che mirano a migliorare il trasferimento di tecnologia: ,w6'-Consorzio per il trasferimento di tecnologia, Consorzio ‘Alliance’ e Consorzio ‘CHost’.
  • Organizziamo convegni e workshops su temi attuali riguardanti la tecnologia e organizziamo corsi per la gestione di progetti R+S con l’obiettivo di gestire la R+S in modo mirato e efficace.
  • Mettiamo a disposizione contratti tipo e altre documentazioni per allacciare rapporti più stretti con le università.
  • I soci ricevono informazioni circa le offerte di nuove tecnologie da parte di terzi a livello internazionale e dalle università nonché dal settore economico privato e in merito alle possibilità di cooperazione per progetti di ricerca e sviluppo.
  • Nell’ambito della Commissione per la ricerca definiamo, nell’interesse del settore, la politica di ricerca e di tecnologia e realizziamo gli obiettivi formulati.
  • La Swissmem difende efficacemente gli interessi delle aziende associate in diversi comitati nazionali ed esteri.

Kontakt

Robert Rudolph

Caporeparto formazione e innovazione

 

Telefono: +41 44 384 48 44

r.rudolphanti spam bot@swissmemanti spam bot.ch