DL_PolInteressenvertretung.jpg

Team Tech-Industry

Pagina di benvenuto Impegno L’industria Tech svizzera Team Tech-Industry
Interlocutore  Noé Blancpain Noé Blancpain
Responsabile della divisione "Comunicazione e Public Affairs"
+41 44 384 48 65 +41 44 384 48 65 n.blancpainnoSpam@swissmem.ch
Condividere
Team Tech-Industry Membri Dieci principi fondamentali Criteri di ammissione

Swissmem ha sostenuto il "Team Tech-Industry" per le elezioni federali del 2023

L'industria tecnologica svizzera impiega 330.000 persone e forma 20.000 apprendisti. Sviluppa soluzioni innovative per le sfide del nostro tempo. Essendo uno dei più importanti settori di esportazione, contribuisce in modo significativo alla prosperità della Svizzera. Per rafforzare la voce dell'industria tecnologica - l'industria metalmeccanica ed elettronica e i settori tecnologici correlati - nella Berna federale, Swissmem ha lanciato il "Team Tech Industry" per le elezioni federali del 22 ottobre 2023.

Nessun sostegno per il ballottaggio al Consiglio degli Stati

Dopo la domenica elettorale del 22 ottobre 2023, Swissmem ha ringraziato su LinkedIn tutti i candidati del Team Tech-Industry per il loro impegno a favore della piazza industriale e si è congratulata con gli eletti. Per due candidati è stato inoltre espresso, in un commento su LinkedIn, il sostegno per il turno di ballottaggio del 19 novembre 2023 per un seggio al Consiglio degli Stati. Questa raccomandazione elettorale è stata fatta erroneamente a causa di un errore interno. Swissmem si scusa per questo errore.

La campagna di Swissmem era orientata alle elezioni del 22 ottobre 2023. Non era previsto, e non ha avuto luogo, alcun sostegno per le successive campagne elettorali individuali per il Consiglio degli Stati. È inoltre importante notare che, a causa del criterio legato al fatto di lavorare per un'azienda del settore o per un'organizzazione correlata, ci sono stati candidati che per motivi formali non hanno potuto essere inclusi nel "Team Tech-Industry" fin dall'inizio.



Il "Team Tech-Industry" era composto da 37 candidati provenienti da UDC, PLR, il Centro e Verdi Liberali. I criteri di adesione erano due: i candidati dovevano sostenere i dieci principi di Swissmem e lavorare per un'azienda dell'industria tecnologica o per un'organizzazione correlata.

Swissmem ha sostenuto il "Team Tech Industry" con invii alle aziende associate, attività sui social media e sui media tradizionali, nonché con pubblicità sui social media. Il sostegno della piazza industriale ha dato i suoi frutti: circa la metà dei membri del "Team Tech-Industry" è stata eletta. Ulteriori informazioni sul "Team Tech-Industry" sono disponibili nel comunicato stampa e nell'opuscolo.

Das Team Tech-Industrie - für eine starke Stimme der Industrie in Bundesbern, für Innovation, Wohlstand und Arbeitsplätze!
Mehr Informationen (tedesco)

Avete domande o suggerimenti? Siamo volentieri a vostra disposizione.

Noé Blancpain
Responsabile della divisione "Comunicazione e Public Affairs"
+41 44 384 48 65 +41 44 384 48 65 n.blancpain@swissmem.ch

Ultimo aggiornamento: 14.11.2023