Pagina di benvenuto Competenze La crisi del coronavirus Effettuare test nelle aziende
Interlocutore  Kareen Vaisbrot Kareen Vaisbrot
Responsabile di divisione
+41 44 384 42 03 +41 44 384 42 03 k.vaisbrotnoSpam@swissmem.ch
Condividere

Effettuare test nelle aziende

Il Consiglio federale ha ampliato la sua strategia di test in materia di lotta contro la pandemia del Covid 19. È una misura chiave per ulteriori passi verso le aperture. Anche le aziende sono chiamate a partecipare all'offensiva dei test. Le aziende danno così un contributo alla salute dei loro dipendenti e della società intera. Un controllo regolare dei dipendenti può prevenire un'importante esplosione dei casi di Coronavirus e di assenze di personale in azienda, facendo così venir meno all'obbligo di quarantena per le persone che sono state in loro contatto.

È possibile che i costi derivanti dai test di massa siano sostenuti dalla Confederazione o dai Cantoni. La condizione è l'approvazione da parte del Cantone. Bisogna tenere presente che per quanto riguarda i criteri, le procedure e i requisiti di approvazione ci siano differenze a livello regionale.

Informazioni generali della Confederazione

Punti di contatto cantonali

Le aziende che desiderano effettuare regolarmente test di massa nelle proprie sedi, possono ottenere informazioni dettagliate dai punti di contatto cantonali competenti e necessitano per l’assunzione dei costi una precedente autorizzazione da parte del Cantone. L'UFSP ha allestito un elenco e lo aggiorna in continuazione.

Scarica la tabella riassuntiva

Come sottoporsi a test ripetuti? | UFSP (ufsp-coronavirus.ch)

Fornitori

Ci sono fornitori privati che possono sostenere le aziende nell'implementazione pratica della strategia dei test, dalla concezione, alla pianificazione fino all'esecuzione. Si prega di notare che la copertura dei costi da parte del Cantone deve essere chiarita in anticipo per ogni singolo caso. (Questa lista viene aggiornata di continuo).

MyBioPassport

Campus Biotech
9, Chemin des Mines
1202, Genève
www.mybiopassport.com

Knechtcare

Pfingstweidstrasse 31A
8005 Zürich
www.knechtcare.ch

Download Information


Disclaimer

Swissmem gestisce un elenco di aziende autorizzate ad effettuare i test Covid-19. La richiesta deve essere fatta direttamente alle aziende interessate. Swissmem non è un produttore, distributore o importatore di questi prodotti. Swissmem non ha testato questi prodotti o ne ha verificato i requisiti. La lista delle aziende non è né una raccomandazione né una mediazione. Swissmem non si assume alcuna garanzia o responsabilità per quanto riguarda difetti, conformità, efficacia, ecc. di questi prodotti o di queste aziende e non risponde per danni diretti o indiretti.

    È valsa la pena leggere questo articolo?

    I nostri servizi relativi a questo tema

    Servizio giuridico per PMI

    Swissmem offre alle aziende una consulenza legale competente e pratica.

    Maggiori informazioni

    Kareen Vaisbrot
    Responsabile di divisione
    +41 44 384 42 03 +41 44 384 42 03 k.vaisbrot@swissmem.ch

    Ultimo aggiornamento: 29.03.2021