Vi sono misure efficaci per proteggere i propri dipendenti e clienti durante la pandemia del Coronavirus. In prima linea le maschere di protezione. Queste possono essere maschere tessili di alta qualità, maschere igieniche o maschere FFP. Alcune aziende del Gruppo professionale Macchine tessili hanno deciso di produrre maschere protettive in Svizzera e quindi di sostenere direttamente la lotta contro la pandemia del Coronavirus. Vi sono però ulteriori prodotti di aziende associate, grazie ai quali è possibile ridurre il rischio di contagio all’interno della propria azienda.
La Jakob Müller AG, contribuisce a proteggere la popolazione e produce le proprie maschere con la neonata azienda TexMask Sagl. È così a vostra diposizione un partner con molto know-how nella produzione di prodotti tessili in piccole e grandi quantità. Che sia un modello classico, alla moda o personalizzato, TexMask offre una vasta gamma di maschere.
www.mytexmask.ch
Le maschere igieniche di qualità superiore della Spühl Sagl sono prodotte a Wittenbach SG con una macchina da loro sviluppata. La ditta Spühl utilizza stoffe non tessute di prima qualità provenienti dall' UE. Le maschere monouso sono morbide, piacevoli da indossare e danno la massima protezione possibile.
www.spuhl.com/
La ditta Steiger SA a Vionnaz, produce maschere protettive riutilizzabili, con una produzione a zero rifiuti grazie all'innovazione tecnologica e offrono a chi le indossa una protezione efficace secondo le norme del Governo francese.
steiger-textil.ch
La Maagtechnic è un'azienda tecnica per il commercio, la produzione e i servizi con cinque società operative in Svizzera. Vende maschere di sicurezza per varie esigenze.
allo Shop
Motorex produce disinfettanti per mani e superfici. Le maschere di protezione sono disponibili quale elemento del pacchetto combinato "MOTOREX PROTECTION AND HYGIENEBOX". Tutti i prodotti sono disponibili a magazzino e pronti per la spedizione immediata.
allo Shop
La ditta NEXT SA distribuisce maschere protettive riutilizzabili di alta qualità, certificate quali prodotti medicali, prodotte da un'azienda tessile della Germania meridionale. Grazie al loro materiale di base, offrono una protezione particolarmente elevata anche per chi le indossa.
allo Shop
La SFS è un'azienda leader mondiale per sistemi di fissaggio meccanico, pezzi di precisione, assiemi e sistemi logistici con sede in Svizzera. La gamma di servizi comprende anche la distribuzione di maschere di protezione per varie esigenze.
allo Shop
La ditta Firma Cantin SA ha sviluppato un dispenser per disinfettanti con comando a pedale. L’apparecchio è stato sviluppato ed è prodotto al 100% in Svizzera.
allo Shop
Mould2part ha sviluppato dei gadget che permettono di non dover più toccare a mani nude superfici possibilmente contaminate. È così possibile ridurre efficacemente i rischi dovuti al Covid-19.
allo Shop
prodartis AG è un'azienda leader nel campo della produzione additiva di parti in plastica. La sua gamma di prodotti comprende anche una protezione per il viso di alta qualità. Sono caratterizzate da un elevato comfort e da una biocompatibilità certificata.
allo Shop
Per i fornitori di maschere
Il Consiglio federale ha incaricato la Farmacia dell'Esercito di assicurare l'approvvigionamento di importanti prodotti medicali. I fornitori di maschere interessati possono registrarsi sulla piattaforma Medtech Supply Plattform. In seguito saranno informati automaticamente su nuovi concorsi di mercato.
Disclaimer
Swissmem cura questo elenco di aziende che producono o distribuiscono maschere protettive e altri prodotti. Gli ordini devono essere effettuati direttamente alle aziende interessate. Swissmem non è né produttore, né commerciante, né importatore di questi prodotti. Inoltre Swissmem non ha testato questi prodotti né ha verificato i requisiti di prodotto. La lista non è una raccomandazione. Per questi prodotti, Swissmem non si assume alcuna garanzia e responsabilità per eventuali errori, non conformità, mancanza di efficacia o per eventuali danni diretti o indiretti.
Avete domande relative alla crisi del Coronavirus? Necessitate di una consulenza dettagliata? Diventate ora membri e usufruite dei servizi dell'associazione. Volgiate mettervi in contatto con noi.
Responsabile di divisione «Settore industriale»
+41 44 384 48 11 +41 44 384 48 11 a.vogel@swissmem.ch