Pagina di benvenuto La crisi del coronavirus Maschere di protezione e ulteriori articoli per l’igiene per aziende

Maschere di protezione e ulteriori articoli per l’igiene per aziende

Nella crisi del Coronavirus, anche le aziende del settore MEM sono tenute a proteggere i loro collaboratori in conformità alle disposizioni dell'UFSP. Questo avviene, da un lato, indossando maschere protettive, ma vi sono anche altri prodotti efficaci, grazie ai quali ridurre il rischio di contagio durante il lavoro. Swissmem offre una panoramica di dove le aziende possono procurarsi le maschere di protezione.

Vi sono misure efficaci per proteggere i propri dipendenti e  clienti durante la pandemia del Coronavirus. In prima linea le maschere di protezione. Queste possono essere maschere tessili di alta qualità, maschere igieniche o maschere FFP. Alcune aziende del Gruppo professionale Macchine tessili hanno deciso di produrre maschere protettive in Svizzera e quindi di sostenere direttamente la lotta contro la pandemia del Coronavirus. Vi sono però ulteriori prodotti di aziende associate, grazie ai quali è possibile ridurre il rischio di contagio all’interno della propria azienda.

Chiunque fosse interessato ad acquistare le maschere protettive e altri prodotti per l’igiene può rivolgersi alle seguenti aziende: 

(L’elenco è aggiornato costantemente)

Maschere tessili e maschere igieniche monouso di produzione svizzera

La Jakob Müller AG, contribuisce a proteggere la popolazione e produce le proprie maschere con la neonata azienda TexMask Sagl. È così a vostra diposizione un partner con molto know-how nella produzione di prodotti tessili in piccole e grandi quantità. Che sia un modello classico, alla moda o personalizzato, TexMask offre una vasta gamma di maschere.
www.mytexmask.ch

Le maschere igieniche di qualità superiore della Spühl Sagl sono prodotte a Wittenbach SG con una macchina da loro sviluppata. La ditta Spühl utilizza stoffe non tessute di prima qualità provenienti dall' UE. Le maschere monouso sono morbide, piacevoli da indossare e danno la massima protezione possibile.
www.spuhl.com/

La ditta Steiger SA a Vionnaz, produce maschere protettive riutilizzabili, con una produzione a zero rifiuti grazie all'innovazione tecnologica e offrono a chi le indossa una protezione efficace secondo le norme del Governo francese.
steiger-textil.ch

Maschere protettive (acquisto)

La Maagtechnic è un'azienda tecnica per il commercio, la produzione e i servizi con cinque società operative in Svizzera. Vende maschere di sicurezza per varie esigenze.
allo Shop

Motorex produce disinfettanti per mani e superfici. Le maschere di protezione sono disponibili quale elemento del pacchetto combinato "MOTOREX PROTECTION AND HYGIENEBOX". Tutti i prodotti sono disponibili a magazzino e pronti per la spedizione immediata.
allo Shop

La ditta NEXT SA distribuisce maschere protettive riutilizzabili di alta qualità, certificate quali prodotti medicali, prodotte da un'azienda tessile della Germania meridionale. Grazie al loro materiale di base, offrono una protezione particolarmente elevata anche per chi le indossa.
allo Shop 

La SFS è un'azienda leader mondiale per sistemi di fissaggio meccanico, pezzi di precisione, assiemi e sistemi logistici con sede in Svizzera. La gamma di servizi comprende anche la distribuzione di maschere di protezione per varie esigenze.
allo Shop 

Altri strumenti a protezione dei dipendenti

La ditta Firma Cantin SA ha sviluppato un dispenser per disinfettanti con comando a pedale. L’apparecchio è stato sviluppato ed è prodotto al 100% in Svizzera.
allo Shop

 

Mould2part ha sviluppato dei gadget che permettono di non dover più toccare a mani nude superfici possibilmente contaminate. È così possibile ridurre efficacemente i rischi dovuti al Covid-19.
allo Shop

 

prodartis AG è un'azienda leader nel campo della produzione additiva di parti in plastica. La sua gamma di prodotti comprende anche una protezione per il viso di alta qualità. Sono caratterizzate da un elevato comfort e da una biocompatibilità certificata.
allo Shop

Per i fornitori di maschere

Il Consiglio federale ha incaricato la Farmacia dell'Esercito di assicurare l'approvvigionamento di importanti prodotti medicali. I fornitori di maschere interessati possono registrarsi sulla piattaforma Medtech Supply Plattform. In seguito saranno informati automaticamente su nuovi concorsi di mercato.

Disclaimer

Swissmem cura questo elenco di aziende che producono o distribuiscono maschere protettive e altri prodotti. Gli ordini devono essere effettuati direttamente alle aziende interessate. Swissmem non è né produttore, né commerciante, né importatore di questi prodotti. Inoltre Swissmem non ha testato questi prodotti né ha verificato i requisiti di prodotto. La lista non è una raccomandazione. Per questi prodotti, Swissmem non si assume alcuna garanzia e responsabilità per eventuali errori, non conformità, mancanza di efficacia o per eventuali danni diretti o indiretti.

Avete domande relative alla crisi del Coronavirus? Necessitate di una consulenza dettagliata? Diventate ora membri e usufruite dei servizi dell'associazione. Volgiate mettervi in contatto con noi.

Adrian Vogel
Responsabile del settore gruppi professionali
+41 44 384 48 11 +41 44 384 48 11 a.vogel@swissmem.ch

Ultimo aggiornamento: 11.05.2020