Guarda questa e-mail sul tuo browser

connect.swissmem – nuove funzioni

La nostra piattaforma di e-business «connect» viene continuamente perfezionata e siamo lieti di presentarle le nuove funzioni che sono già attive:

Collaboratori: nuovo campo «Cantone di lavoro»
Nella «Lista dei collaboratori» è a sua disposizione una nuova colonna «Cantone di lavoro» che può visualizzare o nascondere. Tuttavia, il cantone di lavoro viene visualizzato solo se è anche registrato e riguarda principalmente i beneficiari di assegni familiari.
Inoltre, il cantone di lavoro è stato ora inserito in maniera permanente anche sotto «Dettagli dei collaboratori».

Questa modifica è stata effettuata su richiesta delle aziende che dirigono una filiale in diversi cantoni e desiderano un’ulteriore possibilità di consultazione in base al cantone di lavoro.

Mail di informazione
Dopo l’introduzione delle mail di informazione «promemoria amichevole» (friendly reminder) nel dicembre 2019 abbiamo dovuto constatare che queste, insieme alle consuete mail di informazione (nuovi compiti o nuovi messaggi), comportavano un flusso di e-mail che poteva generare molta confusione.
Per questo motivo abbiamo completamente rivisto il piano delle mail di informazione e siamo lieti di comunicarle le modifiche che sono già state apportate:

  • la visualizzazione diventa più semplice e leggibile rispetto a prima;
  • riceve una sola mail al giorno in cui vi sono sia i nuovi compiti e/o i nuovi messaggi sia il promemoria dei compiti in ritardo;
  • i link diretti non vengono più visualizzati come link;
  • gli utenti connect che possiedono un accesso per più aziende ricevono anche una sola mail di informazione al giorno con l’indicazione dell’azienda;
  • i link contenuti nella mail di informazione rimandano alla maschera di login di connect.

Siamo convinti che con queste modifiche siamo riusciti a ottenere un miglioramento in linea con le esigenze moderne e ci auguriamo che il nostro nuovo piano le risulti gradito.

Disattivazione/attivazione della «Mail di informazione»
Naturalmente ha ancora la possibilità di disattivare la «Mail di informazione» se non desidera riceverla. Sul suo «Profilo utente» alla voce «Impostazioni utente» trova la casella di spunta corrispondente.

© Swissmem 2021

 Personalizza o elimina un abbonamento alla newsletter.