Guarda questa e-mail sul tuo browser

Creazione di un estratto conto su connect

Siamo lieti di informarvi in merito a una nuova funzione presente nella nostra piattaforma clienti connect.

Gli utenti connect che possiedono i diritti di contabilità possono creare ora un estratto conto direttamente da connect. A tale scopo basta selezionare la voce di menu «Estratto conto» nel menu «Contabilità e fattura», al cui interno sono presenti due opzioni:

  • Fatture/Accrediti: grazie a una funzione di filtro si possono visualizzare le fatture e gli accrediti in sospeso così come quelli già elaborati. Nella colonna «TestoScrittura» è presente un link che consente di accedere al giustificativo in formato PDF.
    In questa scheda è possibile individuare facilmente quale prestazione è stata pagata e con quale pagamento. Selezionate i tre puntini a destra in corrispondenza della scrittura contabile desiderata (oppure fate doppio clic sulla riga) e accedete così alla schermata successiva.

    Per avere una panoramica ancora più dettagliata che mostri anche i collaboratori interessati, fate nuovamente clic sui tre puntini a destra.
     
  • Scritture Contabili: nella scheda «Scritture Contabili» possono essere visualizzate singolarmente tutte le scritture contabili. Si possono vedere non solo i versamenti, i pagamenti e i conteggi dei contributi come sopra, ma anche, ad esempio, le scritture contabili relative all’IPG che abbiamo già registrato ma per le quali non è ancora stato emesso alcun pagamento. Anche in questo caso è possibile caricare la visualizzazione dettagliata facendo clic sui tre puntini a destra.

Vi preghiamo di tenere presente che, per accedere alla visualizzazione dettagliata, è necessario possedere non solo i diritti di contabilità, ma anche i diritti del rispettivo settore specifico, ad esempio quelli relativi agli assegni familiari, all’indennità di perdita di guadagno, all’indennità AI, ecc. I diritti possono essere assegnati facilmente tramite l’amministratore di connect.

Dalle schede «Fatture/Accrediti» e «Scritture Contabili» è possibile creare un file in formato Excel o PDF semplicemente selezionando i tre puntini in alto a destra.

Avete domande? Non esitate a contattare il nostro team contabile
(finanzen@ak-swissmem.ch / 044 388 34 50).

Distinti saluti
Cassa di compensazione Swissmem

© Swissmem 2021

 Personalizza o elimina un abbonamento alla newsletter.