Pagina di benvenuto Attualità Dorothee Auwärter e Roberto Ballina nuovi membri del Comitato direttivo
Interlocutore  Ivo Zimmermann Ivo Zimmermann
Responsabile del settore «comunicazione»
+41 44 384 48 50 +41 44 384 48 50 i.zimmermannnoSpam@swissmem.ch
Condividere

Dorothee Auwärter e Roberto Ballina nuovi membri del Comitato direttivo

In occasione delle sue ultime sedute, il Comitato di Swissmem ha eletto due nuovi membri nel Comitato direttivo di Swissmem e dell'ASM (Associazione degli imprenditori dell'industria delle macchine). Sono Dorothee Auwärter, presidente del Consiglio di amministrazione di Kuhn Rikon AG e Roberto Ballina, direttore di Tensol Rail AG e membro del Consiglio di amministrazione di TrackNet AG.

Oltre l'80 per cento delle aziende associate a Swissmem sono tipiche PMI. Con l'elezione di Dorothee Auwärter e Roberto Ballina, il Comitato rafforza la rappresentanza delle PMI nel Comitato direttivo di Swissmem e ASM. Essi subentrano a Philip Mosimann, presidente del Consiglio di amministrazione di Uster Industries Ltd e a Remo Lütolf, presidente del Consiglio di amministrazione di RUAG Holding.

Con Roberto Ballina, dopo diversi anni, un rappresentante ticinese siede nuovamente nel Comitato direttivo di Swissmem - un riconoscimento all'importanza delle aziende associate del Canton Ticino. Questo impegno si esprime anche nel fatto che quest'anno la Giornata dell'industria viene organizzata per la prima volta in Ticino. La 14a Giornata dell'industria Swissmem avrà luogo il 24 giugno 2021 presso il Palazzo dei Congressi di Lugano. Con Mikron SA di Agno, anche un'azienda ticinese sarà uno dei punti al centro della manifestazione. Ulteriori informazioni sulla Giornata dell'Industria possono essere trovate su www.industrietag.ch.

In merito a Tensol Rail SA: Tensol Rail è il leader del mercato nazionale nella produzione di materiale viario ferroviario. Inoltre, Tensol Rail SA è rinomata a livello mondiale nel settore delle cremagliere.

In merito a Kuhn Rikon: Kuhn Rikon è dal 1899 il marchio svizzero numero 1 per pentole e utensili da cucina. Con prodotti innovativi, il produttore svizzero del marchio anima il mondo della cucina intorno alla preparazione, al servizio e al piacere del cibo.

In merito a Swissmem: Swissmem è la principale associazione per le PMI e le grandi aziende dell'industria metalmeccanica ed elettrica svizzera (industria MEM) e dei relativi settori tecnologici. A Swissmem sono associate oltre 1200 aziende.

In merito ad ASM: L'Associazione svizzera degli imprenditori dell'industria delle macchine (ASM) è gestore del contratto collettivo di lavoro dell'industria MEM. I membri di Swissmem possono unirsi al CCL del settore aderendo anche all'ASM.


Ulteriori informazioni possono essere richieste a:

Ivo Zimmermann, Responsabile Comunicazione
Tel. +41 44 384 48 50 / Cellulare +41 79 580 04 84
e-mail i.zimmermannnoSpam@swissmem.ch

Philippe Cordonier, Responsabile Svizzera romanda
Tel. +41 21 613 35 85 / Cellulare +41 79 644 46 77
e-mail p.cordoniernoSpam@swissmem.ch

È valsa la pena leggere questo articolo?