TC_Bildung.jpg

Formazione

Pagina di benvenuto Temi Formazione
Interlocutore Dr. Sonja StuderDr. Sonja Studer
Responsabile del settore Formazione
+41 44 384 48 66 +41 44 384 48 66 s.studernoSpam@swissmem.ch
Condividere

Specialisti qualificati creano valore imprenditoriale aggiunto

La formazione sta alla base di soluzioni di mercato che si affermano sia sul piano nazionale che internazionale. Il successo imprenditoriale è reso possibile dalle competenze e dall'impegno dei dipendenti, a tutti i livelli. L'ampia offerta di formazione e perfezionamento professionale orientata alle esigenze contribuisce in modo decisivo all'attrattività della piazza industriale ed intellettuale svizzera. Non è soltanto un elemento centrale per la competitività delle aziende, ma apre anche prospettive avvincenti per i dipendenti e lascia ampio spazio per carriere individuali.

Dipendenti altamente qualificati costituiscono un importante fattore di successo per l'industria MEM. I collaboratori con le loro conoscenze e competenze sono quindi al centro dell'impegno di Swissmem nel campo della formazione.

Un sistema formativo di successo, o uno spazio formativo come lo conosciamo in Svizzera, è fortemente orientato alle attitudini e alle inclinazioni dell'individuo e le collega alle esigenze del mondo reale, al mercato del lavoro.

Una particolarità del sistema formativo svizzero è la coesistenza di formazione professionale e accademica. Il sistema è altamente permeabile: Il cambiamento da un percorso ad un altro è possibile, permettendo di ottenere una laurea a tutti i livelli.

Swissmem si impegna, a tutti i livelli, a favore di una formazione orientata al futuro, dalla promozione dei giovani talenti alla formazione professionale di base e avanzata, fino alle università. Rappresenta il punto di partenza per lo sviluppo tecnologico, economico e sociale.

I nostri servizi relativi a questo tema

Corsi ed eventi formativi

La Swissmem Academy ed i diversi settori specialistici di Swissmem vi offrono un’ampia offerta di…

Maggiori informazioni

Ultimo aggiornamento: 15.07.2019