Politica

Pagina di benvenuto Temi Politica
Interlocutore Dr. Stefan BrupbacherDr. Stefan Brupbacher
Direttore
+41 44 384 42 16 +41 44 384 42 16s.brupbachernoSpam@swissmem.ch
Condividere

La politica definisce le condizioni quadro

Swissmem conferisce al settore MEM una voce forte in politica e porta in maniera mirata gli interessi delle imprese nel processo politico. L'associazione segue sistematicamente l'evoluzione della legislazione pertinente per l'industria.

Molte aziende dell'industria MEM svizzera si collocano tra i principali fornitori mondiali nei principali mercati. Le buone condizioni di politica economica in Svizzera sono un fattore chiave per questo successo. È per questo che Swissmem si impegna.

Le proposte legislative nei settori del mercato del lavoro, del commercio estero, della sicurezza sociale, dell'energia e della politica ambientale sono al centro dell'attività politica di Swissmem. Swissmem partecipa a consultazioni, accompagna l'intero processo parlamentare, partecipa a campagne per sensibilizzare l'opinione pubblica e conduce battaglie per le votazioni.

I vantaggi dell'attività politica di Swissmem sono difficilmente quantificabili in termini di franchi. E' tuttavia estremamente sostenibile per le imprese, in quanto solo grazie a questo impegno è possibile preservare la libertà imprenditoriale e prevenire sviluppi politici indesiderati che generano costi.

Argomenti correlati

I nostri servizi relativi a questo tema

Politica

Swissmem riunisce gli interessi delle aziende MEM nel processo politico. L'attenzione si concentra...

Maggiori informazioni

Ultimo aggiornamento: 25.07.2019