Non siete ancora membri di Swissmem? Siete interessati ai nostri servizi? Richiedi ora i documenti di adesione e usufruite dei servizi dell'associazione. Volgiate mettervi in contatto con noi.
L’adesione alla Swissmem è aperta alle aziende che:
- hanno sede in Svizzera o nel principato del Liechtenstein
- fanno parte del settore delle costruzioni meccaniche/di impianti/automobilistiche, dell’industria elettrica/elettronica, della tecnica medicale, della lavorazione dei metalli e delle materie sintetiche nonché di settori affini, inclusa la progettazione di software in tutti i settori.
L’associazione padronale svizzera dell'industria metalmeccanica (ASM) è la promotrice del contratto collettivo di lavoro. Diventando anche soci dell’ASM, gli associati della Swissmem aderiscono al CCL del settore. Il costo dell’adesione alla Swissmem equivale al 1,2 ‰ del totale dei salari del anno precedente più un contributo fisso di 500.- CHF. L’ulteriore adesione all’ASM è gratuita.
Swissmem dispone, inoltre, di una cassa di compensazione AVS vantaggiosa e l'ASM anche di una Cooperativa di assicurazione contro gli scioperi per i suoi associati.
Statuti
Non tutti i nostri documenti sono stati tradotti in italiano. Si prega di utilizzare la versione tedesca o francese dei nostri statuti.
Abbiamo svegliato il suo interesse? Allora prenda contatto con noi.
+41 44 384 42 11 +41 44 384 42 11 n.naepflin@swissmem.ch e-Mail