TC_Nachhaltigkeit.jpg

Sostenibilità

Pagina di benvenuto Temi Sostenibilità
Interlocutore Dr. Christine RothDr. Christine Roth
Head of Unit
+41 44 384 48 07 +41 44 384 48 07 c.rothnoSpam@swissmem.ch
Presa di posizione

Presa di posizione «Economia sostenibile e efficiente»

Condividere

Impegno per l’ambiente e per la società

Le aziende dell'industria metalmeccanica ed elettrica svizzera (industria MEM) fabbricano prodotti e tecnologie innovative e forniscono così un importante contributo ad un'attività economica sostenibile.

Per poter realizzare gli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU, sono necessarie nuove soluzioni tecniche per tutti i settori della vita. L'industria metalmeccanica ed elettrica svizzera (industria MEM) svolge in questo senso un ruolo decisivo. Con i suoi prodotti efficienti sia sul piano energetico che delle risorse, contribuisce in tutto il mondo alla riduzione dei gas serra. Inoltre, le aziende MEM ottimizzano costantemente i propri processi produttivi. Dal 1990, le aziende associate a Swissmem hanno ridotto le proprie emissioni di CO2 di un notevole 55%.

Swissmem si impegna a favore di una produzione industriale rispettosa dell'ambiente e di un utilizzo responsabile ed efficiente delle risorse naturali. Rappresenta i principi per un'economia di mercato e il principio della responsabilità imprenditoriale propria. Inoltre, Swissmem si fa carico anche della propria responsabilità sociale e, nell'ambito della sua strategia per il personale specializzato, si impegna, attraverso numerose misure e opportunità di formazione, a favore della promozione dei giovani talenti, della conciliabilità tra famiglia e lavoro e dei collaboratori più anziani.

 

Articoli correlati

Ultimo aggiornamento: 15.07.2019