Heroslider_Beratung.jpg

L’industria MEM svizzera

Pagina di benvenuto Impegno L’industria MEM svizzera
Interlocutore Dr. Jean-Philippe KohlDr. Jean-Philippe Kohl
Responsabile del settore «politica economica» / Vicedirettore
+41 44 384 48 15 +41 44 384 48 15 j.kohlnoSpam@swissmem.ch
Condividere

Fornitrice di soluzioni per le sfide del nostro tempo

L'industria MEM di oggi si mostra come industria tecnologica innovativa. L'industria tecnologica svizzera è il fornitore di soluzioni per le sfide attuali. Basati sull'industria metalmeccanica ed elettrica (industria MEM), include ora tutti i campi promettenti della tecnologia quali la tecnologia dei sensori, la fotonica, la robotica, la produzione additiva e l'ICT industriale. Attraverso soluzioni tecnologiche, opera ogni giorno per rendere la Svizzera e il mondo intero più sicuri, più rispettosi dell'ambiente, più sani e più prosperi - in breve, migliori.

Grazie alla grande forza innovativa e creativa, le aziende dell'industria tecnologica stanno sviluppando soluzioni per le sfide dei nostri giorni - sia per la lotta al cambiamento climatico, per la mobilità sostenibile, per le innovazioni nel settore medicale e nella produzione alimentare, o per la produzione e l'uso di energia a basso consumo di risorse.

Emersa dalla tradizionale industria MEM, l'industria tecnologica svizzera impiega 320'000 collaboratrici e collaboratori in Svizzera e ulteriori 560'000 in tutto il mondo. È composta per lo più da PMI e in Svizzera forma circa 20.000 giovani a diventare professionisti. Le aziende esportano l'80% dei loro prodotti e servizi. Quando si tratta di alta tecnologia, precisione e qualità, molte aziende svizzere sono tra i leader mondiali nelle loro nicchie di mercato.

Lo sapevate, che.... in Svizzera l’industria MEM occupa circa 320'000 dipendenti?

Sicurezza informatica
[Translate to Italiano:] Teaserlink alle Sprachen

Ultimo aggiornamento: 22.02.2019