Promozione dei giovani talenti

Pagina di benvenuto Temi Promozione dei giovani talenti
Interlocutore  Olivier Habegger Olivier Habegger
+41 52 260 55 32 +41 52 260 55 32o.habeggernoSpam@swissmem.ch
Condividere

Impegnati a favore dei talenti di domani

L'interesse per la tecnologia e le scienze naturali si manifesta fin dalla più tenera età. Diversi programmi permettono ai ragazzi e ai giovani di scoprire i loro interessi ed i loro talenti. Creando un collegamento con il mondo aziendale, Swissmem evidenzia le opportunità di sviluppo e spiana la strada per una carriera di successo.

Promozione MINT

Le conoscenze e le competenze nel campo MINT (matematica, informatica, scienze naturali e tecnologia) permette ai ragazzi e ai giovani non solo di scoprire il mondo, ma da loro anche la possibilità di contribuire attivamente al suo sviluppo. È per questo che Swissmem si impegna attivamente a favore della formazione MINT in qualità di partner.

Diversi programmi risvegliano lo spirito del ricercatore, consentono un'esplorazione ludica e la realizzazione di progetti concreti. Questo crea anche le basi per lo sviluppo dei singoli talenti nella futura vita professionale.

Scelta professionale

Per molte aziende formatrici, l'assunzione di apprendisti idonei è una grande sfida. I giovani sono fortemente contesi da diversi settori industriali e hanno la scelta tra diverse formazioni professionali di base e vari percorsi professionali. Solo attraverso l'impegno congiunto del settore è possibile migliorare la conoscenza e la reputazione delle professioni MEM. Swissmem è co-sponsor della piattaforma marketing "Fascino della tecnologia", che organizza momenti di esperienza in occasione di fiere professionali e campionati delle professioni, risvegliando così l'entusiasmo per il mondo del lavoro MEM.

Con la piattaforma di carriera "find-your-future", Swissmem sostiene l'ulteriore evoluzione professionale di apprendisti e collaboratori del settore e organizza contatti con istituti di formazione e aziende.

Find-your-Future

Scopri le possibilità per entrare nel mondo della tecnica.

Maggiori informazioni

Ultimo aggiornamento: 18.07.2019